Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serena: "Sostituto di Allegri? Thiago Motta o Gilardino. Mi piace molto anche Amorim"

Serena: "Sostituto di Allegri? Thiago Motta o Gilardino. Mi piace molto anche Amorim"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 aprile 2024, 08:28Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista al Corriere di Torino, l'ex attaccante - tra le altre - della Juventus Aldo Serena ha parlato del futuro dei bianconeri sul piano del mercato e della guida tecnica.

John Elkann punta forte sul ds Giuntoli. Cosa si aspetta dall’ex ds del Napoli?
"Mi aspetto un lavoro simile a quello che ha fatto proprio a Napoli oppure al lavoro svolto da Sartori con il Chievo, l’Atalanta e ora il Bologna. Giuntoli ha la capacità di individuare giocatori emergenti che in bianconero possono ampliare le loro qualità".

Il reparto che richiede più ritocchi è il centrocampo?
"La Juve non ha costruttori di gioco capaci di verticalizzare e di dettare spazi e tempi agli attaccanti. Alla forza fisica andrebbe aggiunta un po’ di qualità. Koopmeiners è un ottimo tuttofare, ha il senso del gol e sa garantire interdizione. Bisognerebbe però creare le condizioni perché possa esprimersi al massimo, come nell’Atalanta. Koopmeiners sarebbe un buon acquisto, ma servirebbe anche un altro innesto di maggiore qualità".

Chi vota per il probabile dopo-Allegri?
"La Juve mi sembra voglia inaugurare un nuovo ciclo. E questo potrebbe interessare anche la guida tecnica. Allegri ha vinto tantissimo, farà sempre parte della storia bianconera. Più che un grande gestore, servirebbe un allenatore più didattico, in grado di insegnare e costruire. Un profilo come quelli di Thiago Motta o Gilardino. Mi piace molto anche Amorim, ma sembra che l’allenatore dello Sporting Lisbona sia stato prenotato dal Liverpool".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile