Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen: sfida decisiva al Franchi per i Viola

Le probabili formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen: sfida decisiva al Franchi per i ViolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 13:16Probabili formazioni
di Andrea Carlino

Dopo lo 0-0 dell'andata in Repubblica Ceca, la Fiorentina si prepara ad affrontare il Viktoria Plzen nel ritorno dei quarti di finale di Conference League. La tensione è alta per i viola che, dopo la finale raggiunta la scorsa stagione, vogliono proseguire il loro cammino nella competizione. Calcio d’inizio alle 18:45. L’arbitro è lo spagnolo Gil Manzano. La vincente di questa sfida si qualificherà per la semifinale di Conference League, dove affronterà la vincente tra Club Brugge e PAOK.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La Fiorentina arriva a questa sfida con la consapevolezza di dover vincere per evitare i tempi supplementari e la lotteria dei rigori. L'attacco viola non sta attraversando un periodo particolarmente brillante, come dimostrato anche nella gara di andata, dove la squadra di Italiano ha faticato a concretizzare la propria superiorità tecnica. Nonostante ciò, la Fiorentina può contare sulla solidità del proprio centrocampo e sulla qualità dei suoi singoli, come Nico Gonzalez e Bonaventura, che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Italiano dovrebbe schierare la squadra con il consueto 4-2-3-1, con Belotti unica punta supportato da Gonzalez, Beltran e uno tra Kouamé e Sottil (favorito il primo).

COME ARRIVA IL VIKTORIA PLZEN - Il Viktoria Plzen arriva a Firenze con la consapevolezza di poter fare la storia: superare due turni consecutivi di Conference League ai rigori sarebbe un record. La squadra ceca, reduce dalla vittoria in campionato contro lo Slavia Praga, è solida difensivamente e può contare su un attacco esperto guidato da Chory e Vydra. Rispetto alla gara di andata, il Viktoria recupera Kopic, che si riprenderà il suo posto sulla fascia destra. Koubek dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-2-1, con Sulc sulla trequarti. Il Viktoria punterà sulla propria organizzazione difensiva e sulle ripartenze per cercare di sorprendere la Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile