Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Marsiglia-Benfica: Aubameyang per la rimonta, Di Maria dal 1'

Le probabili formazioni di Marsiglia-Benfica: Aubameyang per la rimonta, Di Maria dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 18 aprile 2024, 06:12Probabili formazioni
di Yvonne Alessandro

Il programma dei quarti di ritorno di Europa League prosegue questa sera con Olympique Marsiglia-Benfica tra le due sfide attese. Si riparte dal risultato di 2-1 in favore dei portoghesi: un vantaggio, seppur con un gol di scarto, che i ragazzi di Schmidt dovranno giostrare per mettere in cassaforte il pass della semifinale. Gioca a proprio favore il recente periodo negativo dei francesi di Jean-Louis Gasset, ma la speranza di qualificazione c'è ancora. E l'OM si presenterà all'incrocio decisivo con le aquile dopo sei giorni dedicati alla preparazione del match. Appuntamento alle ore 21.00 al Velodrome di Marsiglia, dirige la gara l'arbitro Michael Oliver.

COME ARRIVA L'OLYMPIQUE MARSIGLIA - È allarme infortuni in casa dei Phocéens. Valentin Rongier, Bilal Nadir, Simon Ngapandouetnbu, Bamo Méïté e Quentin Merlin sono ko accertati. La buona notizia è che il terzino sinistro Chancel Mbemba è stato recuperato e dovrebbe partire dal 1', mentre Amir Murillo è tornato in squadra ma sembra destinato alla panchina. Il Marsiglia potrebbe disporsi con un 4-3-3 dove Harit oscillerà da mezzala a trequartista con Moumbagna e Aubameyang nel tridente insieme a Ndiaye.

COME ARRIVA IL BENFICA - Roger Schmidt, può rallegrarsi di avere l'infermeria quasi vuota per questa maxi sfida da dentro o fuori. L'undici prescelto dovrebbe essere un facsimile di quello intravisto all'andata in Portogallo: Joao Neves e Florentino dighe davanti la difesa che vedrebbe il giovane Antonio Silva al fianco del capitano Otamendi, mentre dalla trequartisti il trio Di Maria-Rafa Silva-David Neres dovrebbe essere confermato dall'inizio e alle spalle di Tengstedt.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile