Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio

Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 11:38Serie A
di Simone Lorini

In casa Torino è già tempo di mercato e Vagnati pensa a come rinforzare la difesa granata in vista della prossima stagione: sono diversi i nomi monitorati e visionati. Tra questi spicca un vecchio pallino torinista come Dimitris Nikolaou. Il capitano dello Spezia era già stato corteggiato l’estate scorsa dal club del presidente Cairo, ma alla fine il calciatore aveva deciso di restare in Liguria. Una sorta di debito di riconoscenza da parte del centrale ellenico, al quale nei mesi successivi il dt Macia ha allungato il contratto fino al 2027.

Adesso però le cose sono cambiate. Il classe 1998 nel frattempo ha pure cambiato agente, affidandosi da qualche mese a Michelangelo Minieri che vanta un ottimo rapporto proprio con Vagnati. Il che può favorire il Toro nella corsa a un difensore, che vanta diversi estimatori nella massima serie. Qualche contatto è già stato imbastito e i canali privilegiati possono certamente aiutare nella corsa a Nikolaou. evidenzia Tuttosport. Anche perché il club granata in estate molto probabilmente prenderà almeno un paio di difensori, visto che il rinnovo di Djidji non decolla; mentre per quello del capitano Rodriguez permangono le distanze. Il Toro ha proposto un prolungamento annuale allo svizzero, che invece vorrebbe siglare un accordo di 2 anni.

Lo stesso Lovato non ha brillato particolarmente nelle occasioni in cui ha giocato. Motivo per cui difficilmente verranno spesi i 5 milioni del diritto di riscatto concordati a gennaio con la Salernitana. Inoltre l’ex Verona era una esplicita richiesta di Juric, il cui addio potrebbe rimescolare idee e strategie per quanto riguarda il pacchetto arretrato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile