Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74

Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Una due giorni all’insegna della festa in casa Lazio. La società biancoceleste infatti vuole celebrare il cinquantesimo anniversario del primo Scudetto della storia. La banda Maestrelli, quella squadra tanto controversa quanto spettacolare capace di portare lo Scudetto nella Roma biancoceleste. A cinquant’anni da quel trionfo la Lazio ha voluto organizzare una due giorni all’insegna del ricordo e delle emozioni.

Tutti gli appuntamenti

Si inizia da sabato con la mostra “Meravigliosa” che dalle 11 di mattina sarà allestita all’Auditorium e che sarà visitabile anche domenica dalle 14 alle 17.30. Il clou poi ci sarà domenica, a cominciare da un lunghissimo prepartita prima di Lazio-Empoli. Alle 10.45 nella sala stampa dell’Olimpico ci sarà il primo evento di giornata. A seguire poi i protagonisti di quello Scudetto saranno in campo per salutare il popolo laziale, prima ovviamente della sfida contro i toscani. Si chiuderà poi con un altro evento all’Auditorium dove si rivivranno tutti i momenti di quella fantastica impresa.

Tudor pensa al campo

In questa giornata di festa però ci saranno tre punti pesantissimi da conquistare. L’Empoli di Davide Nicola farà di tutto per rovinare la festa a una Lazio che dopo il pareggio di Monza deve vincere per difendere quantomeno il posto in Europa League. Igor Tudor deve fare i conti con qualche acciacco, specialmente in difesa. Ieri infatti non si sono allenati Patric e Casale, con un inedito terzetto difensivo composto da Marusic, Romagnoli e Hysaj che è stato provato a Formello. Le condizioni dei due centrali al momento non preoccupano, ma una loro eventuale assenza anche quest’oggi farebbe scattare l’allarme.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile