Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'emergenza all'abbondanza: ora Gila ha due alternative a Retegui. Una è David Ankeye

Dall'emergenza all'abbondanza: ora Gila ha due alternative a Retegui. Una è David AnkeyeTUTTO mercato WEB
giovedì 1 febbraio 2024, 14:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW vi guida alla scoperta dei volti nuovi in Serie A.

Non solo Vitinha dall'Olympique Marsiglia, il Genoa in queste ore ha chiuso anche per un altro rinforzo in attacco. È ufficiale il trasferimento in maglia rossoblù di David Ankeye, che ha salutato a titolo definitivo lo Sheriff Tiraspol per approdare nel massimo campionato italiano.

L’attaccante nigeriano, nato a Port-Harcourt il 22 febbraio 2002, vanta 10 presenze e 3 reti in Europa League e 2 presenze nelle qualificazioni alla Champions League, andando quindi ad apportare esperienza internazionale nel reparto di Gilardino che più si è rinforzato in questa sessione di mercato.

Per assicurarsi il classe 2002 il Genoa ha superato la concorrenza internazionale di Molde, Steaua Bucarest, Bruges e Galatasaray. Dotato di grandi mezzi fisici (è alto 191 centimetri), Ankeye è capace di svariare su tutto il fronte offensivo: gioca prevalentemente da punta centrale, ma può essere utilizzato anche come ala. In questa stagione con lo Sheriff per lui si contano 25 presenze e 8 gol, comprese le due sfide europee con la Roma di mister Mourinho.

LA SCHEDA DI ANKEYE
Nome: David Ankeye
Data di nascita: 22 febbraio 2002
Nazionalità: nigeriano
Ruolo: attaccante centrale
Da dove e come arriva: dallo Sheriff Tiraspol a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile