Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen-Roma 2-2, le pagelle: Svilar a farfalle dopo tanti miracoli

Bayer Leverkusen-Roma 2-2, le pagelle: Svilar a farfalle dopo tanti miracoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 06:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Bayer Leverkusen-Roma 2-2

Le pagelle del Bayer Leverkusen (a cura di Paolo Lora Lamia)

Kovar 6 - Chiamato in causa subito, si oppone bene a Lukaku. Non riesce poi nel miracolo di neutralizzare i due rigori di Paredes, comunque ininfluenti ai fini del doppio confronto.

Tapsoba 6 - Parte nel migliore dei modi, soffrendo di più sul finire del primo tempo. Prestazione nel complesso sufficiente.

Tah 5,5 - Ingenuo in occasione del fallo da rigore su Azmoun, che rimette in partita la Roma. Il meno positivo della difesa rossonera.

Hincapié 6 - Contiene bene nella sua zona. Nel corso del secondo tempo, spinge anche sulla corsia di sinistra.

Frimpong 6,5 - La solita freccia sulla destra, che raramente viene arginata dagli avversari. Dai suoi piedi arrivano sempre palloni invitanti in area e anche diverse conclusioni, soprattutto nella seconda parte di gara. Dal 90' Stanisic 6,5 - Entra nel migliore dei modi, segnando il gol che chiude il match sul 2-2.

Palacios 6 - Tra i migliori nella formazione di Xabi Alonso, per sostanza in mediana e presenza in fase offensiva. Nel primo tempo un suo tiro si stampa sul palo.

Xhaka 7 - Funge da mente in mezzo al campo, che avvia con qualità diverse manovre e non si risparmia anche quando c'è da battagliare. mette la ciliegina sulla torta con l'assist per il 2-2 di Stanisic.

Grimaldo 5,5 - Da grande protagonista del match dell'Olimpico ad elemento tra i più anonimi della serata. Crea poco o nulla sulla corsia di destra. Leggermente meglio dopo l'intervallo. Dal 90' Kossounou sv.

Adli 6 - Parte da una posizione più arretrata rispetto all'andata, cercando continui scambi con i compagni e andando anche vicino al gol.

Hofmann 5,5 - Dei due trequartisti rossoneri è quello che si vede meno in avanti. Non una gara molto esaltante da parte sua. Dall'81' Wirtz sv.

Hlozek 5 - Schierato a sorpresa come riferimento offensivo, non sfrutta al meglio questa chance. Sfortunato in alcuni casi, mentre in altri è impreciso sia nei rifornimenti ai compagni che nelle conclusioni verso la porta. Causa anche il rigore dello 0-2. Dal 74' Schick 6 - Qualche spunto nello scorcio finale di partita per l'ex della serata.

Xabi Alonso 6,5 - Il suo Leverkusen non muore mai. Dopo aver dominato e sprecato tanto, i suoi ragazzi vanno sotto 0-2 ma riescono a reagire e a rimontare fino al 2-2 guadagnando una meritata finale per quanto visto nei 180 minuti.

Le pagelle della Roma (a cura di Raimondo De Magistris)

Svilar 6 - Una partita straordinaria macchiata da un errore clamoroso: che peccato perché la sua prestazione era da nove in pagella. L'uscita a farfalle ha condannato la Roma, ha vanificato tutto.

Mancini 6 - Grande foga fin dai primi minuti, a volte anche eccessiva. Nei momenti decisivi della partita fa valere il suo carisma, nel momento decisivo della partita è stato protagonista di una sfortunatissima autorete.

Ndicka 7 - Prestazione maestosa al centro della difesa. La confidenza coi campi tedeschi lo aiuta a sfornare una della sue migliori prestazioni stagionali: semplicemente impeccabile. Peccato per il finale...

Angelino 6.5 - Preziosissimo innesto di gennaio, ha un mancino fatato e quando dalla trequarti lascia partire il cross mette sempre al centro palloni interessanti. Molto attento anche in fase difensiva. Dall'81esimo Smalling s.v.

El Shaarawy 6.5 - Prestazione di sacrificio e corsa, di spunti e interventi difensivi. E' un jolly insostituibile per Daniele De Rossi.

Cristante 7 - Prestazione di sostanza e personalità in mezzo al campo.

Paredes 7.5 - Dà il via a tutte le azioni della Roma, arretra sulla linea dei difensori per smistare tantissimi palloni interessanti. E poi trasforma in maniera perfetta due rigori.

Pellegrini 6.5 - Svaria su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento: tanti spunti interessanti. Dall'81esimo Abraham s.v.

Spinazzola 6 - Parte forte, ma è costretto subito ad alzare bandiera bianca. Dal 22esimo Zalewski 5 - Ci capisce poco in fase difensiva, sistematicamente saltato da Frimpong e compagni.

Lukaku 5.5 - Dopo una manciata di secondi si divora un gol che è nelle sue corde: non è nel momento migliore della stagione e si vede.

Azmoun 6.5 - Partita ostica, non gli arrivano mai palloni facili e lui fa quel che può. Al 41esimo è protagonista dell'episodio che porta avanti la Roma: nel momento migliore del Bayer, guadagna il rigore che cambia il volto del match. Dal 72esimo Bove 6.

Daniele De Rossi 7 - Indovina le scelte iniziali, riesce a riaprire un discorso qualificazione che dopo il match d'andata sembrava chiuso a doppia mandata. E' una notte amarissima, perché il Bayer è tornato in partita grazie al più casuale degli episodi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile