Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus

Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan JesusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 20:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Roma 2-2

Meret 6 - Una parata decisiva, un'altra facile e quasi quasi prendere anche il calcio di rigore perfetto di Dybala.

Di Lorenzo 5,5 - "Daremo tutto", dice da capitano nel pre-partita. E in campo rispetta la parola. Non si risparmia, accompagna sempre l'azione e va anche vicino al gol nel primo tempo. La macchia nel finale: non sale in tempo dal palo, su palla inattiva, e lascia Abraham in gioco per il 2-2.

Rrahmani 6 - Esente da colpe sui gol, tiene bene nei duelli e si sgancia anche in avanti quando può.

Juan Jesus 5 - Altro giro, altro errore da matita blu: causa il calcio di rigore con un fallo ingenuo su Azmoun e rovina una partita, per il Napoli, una partita che stava dominando.

Mathias Olivera 6,5 - Ha appena un paio di allenamenti nelle gambe, reduce da un infortunio com'è, ma viene schierato a sorpresa. E all'inizio si avverte, ma è fortunato perché il periodo coincide con un Dybala versione fantasma. Poi entra in partita e nella ripresa trova il gol dell'1-1, anche con un po' di fortuna. La scelta che ripaga Calzona.

Anguissa 5 - Lento, impacciato, macchinoso. Ancora una volta solo un lontano parente del centrocampista ammirato lo scorso anno.

Lobotka 5,5 - Forse comincia a risentire il fatto di non aver mai tirato il fiato, perché oggi è più impreciso del solito nella costruzione dal basso e anche quando deve sviluppare più in alto. Bravo, come sempre, a coprire le linee di passaggio, specie le imbucate, quando la palla è della Roma.

Cajuste 6,5 - Deve ancora adattarsi bene al ruolo di mezzala, ma oggi è ordinato e anche conbattivo in pressione. Proprio da una sua aggressione nasce la rete dell'1-1. Dal 71' Traoré s.v. Dall'89' Ostigard s.v.

Politano 6 - Sulla carta è l'ala destra del Napoli, la verità è che oggi lo si trova spesso in mezzo, a volte anche sull'altra corsia. Svaria, alla ricerca di spazio per rifinire o armare il sinistro. E un paio di volte mette i brividi a Svilar o alla difesa giallorossa. Dal 72' Ngonge 6,5 - Dà nuova verve da quel lato, va anche vicino al gol con un bel tiro da fuori. Un'ottima arma a partita in corso.

Osimhen 7 - De Rossi gli mette Ndicka addosso a uomo per limitarlo e in parte ci riesce, ma grazie alla sua enorme potenza sfugge via al difensore più di una volta. Un gol su calcio di rigore, altri due sfiorati, uno per tempo, e tanto lavoro (d'appoggio e non solo) per la squadra. Il migliore.

Kvaratskhelia 6,5 - La giocata con tunnel a Cristante e rifinitura al bacio per Politano racconta di un talento paragonabile a pochi. Peccato, però, che ne dispensi troppo poche, che si accenda solo a intermittenza. Nel finale mette anche la sua firma sul match procurando il rigore del 2-1. Dall'87' Raspadori s.v.

Francesco Calzona 6 - Non c'è niente da fare, la stagione è nata storta e neanche lui riesce a raddrizzarla. Anzi, si conferma stortissima in partite come questa. Il Napoli gioca bene, crea tanto, ma subisce gol per due ingenuità e non riesce a vincere neanche stavolta. Almeno i concetti si sono visti, ma mai come oggi servivano i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile