Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, non basta il bel gioco: il pari con la Roma conferma che la stagione è storta

Napoli, non basta il bel gioco: il pari con la Roma conferma che la stagione è stortaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 00:48I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Stavolta il pareggio non rende merito alla prestazione, ma racconta una cosa che a Napoli avevano capito già tutti: la stagione è nata storta e terminerà storta. Anche quando gioca bene, il Napoli non riesce a vincere. Contro la Roma una gara ricca di emozioni, dominata, con tante occasioni create: vantaggio giallorosso di Dybala su rigore, pareggio di Olivera con deviazione, ribaltone di Osimhen ancora da penalty e nuova parità firmata da Abraham.

Il Napoli gioca meglio, forse come non mai in questa stagione, ma paga due errori: uno di Juan Jesus, l'ennesimo, e uno di Di Lorenzo. Sono loro due i peggiori in campo, mentre ai partenopei non basta l'ottima prova di Osimhen. A fine partita Francesco Calzona non può che esprimere tutto il suo rammarico, analizzando così la partita:

"E' chiaro che questa squadra, se è quella vista oggi, può continuare a essere l'organico giusto per il Napoli, magari aggiungendo qualcosa. Ma ci deve pensare la società, non è una cosa che mi appartiene. Oggi mi dispiace perché questi ragazzi andavano premiati con il risultato pieno, anche i numeri sono stati importanti. Ma giocando così da qui alla fine di partite ne pareggi poche e ne perdi pochissime".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile