Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arteta: "Nel finale mi sono messo a pregare... Titolo? Ci crediamo, lotteremo fino alla fine"

Arteta: "Nel finale mi sono messo a pregare... Titolo? Ci crediamo, lotteremo fino alla fine"TUTTO mercato WEB
domenica 28 aprile 2024, 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Mikel Arteta esulta per la vittoria dell'Arsenal nel derby di Londra. Il 3-2 in casa del Tottenham permette ai Gunners di restare in testa alla classifica: "Ho pregato quando gli Spurs hanno buttato la palla nella nostra area nel finale. È stata una partita davvero emozionante, questo è uno stadio davvero difficile e il Tottenham è una squadra difficile contro cui giocare. Eravamo avanti 3-0, avevamo il controllo della partita; poi nel secondo tempo abbiamo dominato la partita e creato occasioni, ma un errore individuale ci ha mandato in tilt. Abbiamo dovuto soffrire e reagire e sono molto contento".

Cosa ha fatto la squadra per riprendersi dopo le delusioni di inizio mese?
"Non bisogna dispiacersi, fa tutto parte del viaggio. Quando si raggiunge il più alto livello possibile, arrivano le delusioni. I margini sono così piccoli che non sempre le cose vanno a tuo favore, poi a fare la differenza è il modo in cui reagisci, affronti la sfida e l'opportunità. Bisogna essere coraggiosi. Penso che questa squadra abbia molto coraggio e determinazione per fare qualcosa di importante".

I giocatori lotteranno fino alla fine?
"Sono sicuro al 100%, l'ho visto per tutta la stagione e mi hanno dato motivo di crederci ogni singolo giorno. Hanno la motivazione quindi mi aspetto che ci proveranno davvero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile