Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Cristian Bucchi

…con Cristian BucchiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 aprile 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Da dove deve ripartire il Napoli? Ovviamente dalle idee del presidente che deve capire bene cosa vuol fare: se dare in mano la condizione tecnica al direttore sportivo o averla lui e ciò determinerà tanto. Manna può affrontare un percorso come quello di Giuntoli”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante del Napoli, oggi allenatore, Cristian Bucchi.

Conte è l’uomo giusto per la ripartenza del Napoli?
“Lo vedrei benissimo perché è un grandissimo allenatore. Credo che vorrà delle garanzie ben precise sul mercato e acquistare dei giocatori pronti, maturi per competere per vincere. Sarebbe qualcosa di diverso rispetto alla politica attuale del Napoli”.

Qualche big potrebbe partire…
“Credo sia un altro aspetto legato alla scelta del progetto. Se arriva Conte vuole lottare per vincere subito e quindi i big dovrebbero rimanere tutti”.

Cosa manca all’Inter per essere competitiva anche in Champions?
“È già competitiva per la Champions. Ha vinto un titolo dopo un percorso fatto con Inzaghi e questa vittoria ha dato convinzione di poter fare bene anche in Europa”.

Serie B: chi per la promozione diretta oltre al Parma?
“Mi verrebbe da dire il Como. Anche se il Venezia ha fatto un cammino straordinario. Se dovessi fare una scommessa direi Como”.

Spezia e Bari deludono.
“Da Spezia e Bari me l’aspettavo. I liguri sono retrocessi e quando una squadra retrocede è complicato. Il Bari l’anno scorso si è goduto il campionato ed è andato sulle ali dell’entusiasmo. Quest’anno immaginavo qualche difficoltà”

Nelle zone alte fa un po’ di fatica il Palermo, che ha perso in casa contro la Reggiana.
“Ha un po’ deluso. Ha preso dei giocatori di livello. In campionato ci sono dei momenti decisivi e il Palermo non li ha sfruttati”.

E lei mister?
“C’è stato qualcosa anche qualche settimana fa. Ma in questo momento determinare è difficile, oggi conta più l’aspetto mentale che quello tattico. Spero di partire dall’inizio. Ho entusiasmo e voglia di ripartire dalla prossima stagione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile