Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il pesante fardello e lo zero che penalizzano il Sassuolo. Il Lecce in Emilia...

Il pesante fardello e lo zero che penalizzano il Sassuolo. Il Lecce in Emilia...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 aprile 2024, 13:31Le Statistiche
di Redazione Footstats

Per la prima volta dall'inizio della stagione, il Sassuolo è riuscito a mettere insieme tre risultati utili di fila. Il problema semmai per i neroverdi è che sono tre pareggi che non risolvono di certo i guai in classifica degli emiliani. Il Lecce ha ottenuto di recente punti fondamentali in chiave salvezza anche in scontri diretti che valgono doppio. Ma in trasferta i pugliesi hanno vinto una sola gara dall'inizio della stagione ad oggi e raccolto solo nove punti sui 32 che hanno prima di questa sfida.

Solamente tre i confronti tra Sassuolo e Lecce in casa dei neroverdi prima di quello di domani. Manca la vittoria dei salentini che, per altro, nelle ultime due apparizioni in terra emiliana hanno rimediato due sconfitte.

Il Sassuolo ha la terzultima difesa del campionato e ha chiuso solamente due gare senza prendere reti. Si tratta di un primato negativo della squadra allenata prima da Dionisi e poi da Ballardini, condiviso con la Salernitana. E non è un caso che siano le ultime due formazioni in graduatoria in Serie A. Siamo arrivati alla 33esima giornata e il Sassuolo non ha ancora reti segnate da giocatori entrati a partita in corso. In questo senso quella neroverde è l'unica ad essere al palo. Altro record negativo per questa stagione da sottolineare per il Sassuolo: i rigori contro che sono 10.

Ma il dato probabilmente più preoccupante è quello relativo ai punti persi nella seconda frazione di gioco. Pensate, se le partite fossero finite al 45', il Sassuolo avrebbe la bellezza di 44 punti e sarebbe a pari merito col Napoli e sopra a Juventus e Bologna. Sono ben 18 però i punti persi nel corso dei secondi tempi e sono un fardello pesantissimo.

TUTTI I PRECEDENTI IN CASA DEL SASSUOLO (SERIE A E SERIE B)
3 incontri disputati
2 vittorie Sassuolo
1 pareggio
0 vittorie Lecce
6 gol fatti Sassuolo
3 gol fatti Lecce

LA PRIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2009/2010 Serie B Sassuolo vs Lecce 1-1, 21° giornata
L'ULTIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2022/2023 Serie A Sassuolo vs Lecce 1-0, 2° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile